CORSI E DOCENTI
Durata biennale, con almeno il 40% di stage in azienda. Le classi sono affidate a docenti altamente qualificati che provengono per più del 50% dal mondo del lavoro, supportati da contributi e testimonianze di manager ed esperti aziendali.
PROGRAMMA DIDATTICO
Saranno affrontate le materie e gli argomenti per acquisire le competenze sulle architetture software a microservizi, la nuova modalità di progettare servizi in cloud, indipendenti e modulari e sulla cybersecurity.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Un Microservices & Cybersecurity Specialist può lavorare in tutti i settori che adottano le tecnologie digitali più avanzate: sicurezza, e-commerce, servizi finanziari, industria, servizi per la persona e la salute, sviluppo e assistenza infrastrutture IT, filiera agrifood.
TITOLO DI STUDIO
Rilascio del Diploma ITS di “Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione”.
NESSUNA QUOTA D’ISCRIZIONE
La partecipazione al corso è gratuita. Il valore del corso è interamente finanziato dalla Regione Campania PR FSE+ 2021-2027. Per i primi 25 candidati utilmente posizionati in graduatoria è prevista la sottoscrizione di un contratto formativo che disciplina il funzionamento del percorso.
PLACEMENT
Al termine del percorso, i diplomati saranno supportati nell’inserimento lavorativo, grazie alla collaborazione con le aziende ICT partner che ricercano personale qualificato e specializzato per la figura di riferimento.