Data Pubblicazione: 07.05.2024

 

Challenge nazionale su Cyber Security & Cyber Crime Gamification, Contest per gli ITS Academy, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il supporto di Cyber 4.0 – Centro di Competenza Nazionale ad alta specializzazione sulla cybersecurity e di Invitalia – l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.
La commissione di esperti nominata dal MIMIT ha valutato la candidature ricevute nell’ambito della challenge sulla gamification di cybersecurity e cybercrime – “Let’s Cyber Game”, e ha selezionato il nostro ICT CAMPUS ITS ACADEMY tra i dieci progetti ammessi alla fase finale del contest.

Saremo a Roma il 21 maggio per presentare il nostro progetti nell’ambito della manifestazione del ForumPA, presso il Palazzo dei Congressi. Vi invitiamo a partecipare all’evento di premiazione che si terrà il 21 maggio “FORUM PA 2024”, in presenza, Palazzo dei Congressi di Roma dalle 10:00 alle 13:30 Sala 1. Qui il link per partecipare.

Dopo la presentazione dei progetti, conformemente alle disposizioni del bando, verrà effettuata la premiazione dei tre migliori progetti.
CyberClue, che trae il suo spunto iniziale dal gioco “Keep Talking and nobody explodes”, è un coinvolgente gioco di ruolo online dove gli hacker sfidano un’IA malvagia. Risolvi enigmi, sconfiggi l’IA e salva il mondo dalla ludopatia digitale! Un’esperienza unica di hacking e strategia.
È possibile giocare singolarmente contro HAL ma il gioco è concepito per essere giocato al meglio con più giocatori o meglio ancora a squadre. Le squadre competono per trovare la soluzione agli enigmi proposti da HAL nel minor tempo possibile
Maggiori informazioni sul gioco ideato e realizzato dai nostri corsisti a questo link.

PROGETTI AMMESSI